Condivisione dei dati delle applicazioni

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  Applicazioni >

Condivisione dei dati delle applicazioni

Nella piattaforma 8BIM Platform è possibile condividere in modo specifico i dati delle applicazioni con singoli utenti oppure con interni gruppi.

Lo stesso utente può quindi avere i permessi di accesso ad una applicazione sia "nomali" che come gruppo. In questo caso, la piattaforma gestisce la gerarchia di permessi attribuendo sempre il permesso migliore.

 

Ad esempio, l'utente "Marco" potrebbe aver condiviso un documento IDS sia personalmene con "Tutti i permessi", sia perché è membro del gruppo "Collaboratori". In questo caso, la piattaforma permette a "Marco" di accedere al documento con "Tutti i permessi" in quanto è quello più permissivo disponibile per "Marco".

 

ids-08

 

 

Condivisione dei dati con un utente o gruppo

Per invitare un utente o gruppo alla condivisione dei dati dell'applicazione, selezionarlo dal menù a discesa, specificare con che permesso invitarlo e infine confermare premendo il taso "+".

Nell'elenco a discesa vengono visualizzati gli utenti e gruppi che l'utente corrente ha diritto di vedere secondo le regole impostate nel Gestore Team.

bcf-09

 

 

Vedere anche <Gestore Permessi>.