Editare un BCF dal gestore

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  Applicazioni > BCF Manager >

Editare un BCF dal gestore

Il gestore BCF permette di gestire da un'interfaccia chiara e tabellare tutti i topic, ed intervenire aggiornando o modificando le informazioni condivise in relazione all'avanamento della risoluzione di una determinata questione o richiesta pendente. Tutti gli utenti coinvolti potranno quindi condividere aggiornamenti in tempo reale e visionare lo stato di avanzamento in un unico posto centralizzato.

 

Il gestore BCF non permette di creare da zero un nuovo BCF, poichè questa operazione parte dall'apposito modulo presente nel Viewer. Vedi anche Creare un BCF.

 

Il gestore BCF prevede il flusso di lavoro esposto di seguito:

 

bcf-03

 

1

 

Crea un Topic.

Il Topic è l'elemento principale del BCF che racchiude una "questione", ovvero un problema, una criticità, una richiesta, ecc..

 

2

 

Selezionando dall'elenco il Topic si accede a destra alle sue informazioni.

 

3

 

E' possibile modificare le informazioni attraverso i campi predefiniti previsiti dalla struttura BCF. Ad esempio è possibile modificare lo stato (Aperto, chiuso, ...) o impostare un campo "Assegnato a" per associare quella questione ad uno specifico utente della piattaforma.

 

4

 

E' possibile registrare un proprio commento, e consultare i commenti degli altri utenti che collaborano allo stesso BCF.

 

5

 

Consente di accedere alle anteprime delle ViewPoint. Le ViewPoint sono delle immagini che raffigurano un problema nei modelli a cui è associato il BCF.

bcf-04

Selezionando l'anteprima verrà aperto il Viewer IFC per visualizzare la problematica evidenziata direttamente sul modello.

 

 

Nota: le funzionalità potrebbero essere abilitate o meno in relazione ai Permessi di accesso.