La funzione di stampa è uno strumento importante sia perché produce la documentazione ufficiale in riferimento al progetto e sia perché aiuta a tenere monitorato il progetto.

Dopo aver attivato la funzionalità di stampa, mediante tasto destro, ci appare un menù che possiamo dividere essenzialmente in due parti:


  • L'area a sinistra ci mostra tutte le stampe utilizzabili nel modulo selezionato. Le stampe a sua volta sono suddivise in cartelle che condividono la tipologia della stampa ma sopratutto le opzioni di stampa;
  • L'area centrale, ci mostra tutte le schede che racchiudono le impostazioni di stampa personalizzabili dal cliente.


La scheda "Stampa" permette di scegliere cosa stampare: se solo la copertina, il corpo della stampa (modello), l'indice o una combinazione tra queste. Abbiamo la possibilità di impostare il numero di stampe da effettuare  ed il formato.


Infatti oltre che alla stampa diretta su stampante, possiamo effettuare un'anteprima a video, una stampa in pdf, Excel, rtf, ecc..




La scheda "Opzioni" contiene impostazioni diverse per ogni tipologia di stampa (nel caso specifico è rappresentata la stampa di Elenco Prezzi):



Nella sezione "Impostazioni" abbiamo la possibilità di impostare le dimensioni e il formato del foglio di stampa:



Nella scheda "Nome Stampa" abbiamo la possibilità di personalizzare il titolo della stampa che appare in copertina:



Nella scheda "Intestazioni" possiamo scegliere se utilizzare un'intestazione già creata precedentemente, oppure creare una nuova intestazione di progetto:



Nella scheda "Firme", possiamo selezionare i vari soggetti coinvolti nel progetto, o inserirli manualmente nei Dati di Progetto: