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La funzione di stampa è uno strumento importante sia perché produce la documentazione ufficiale in riferimento al progetto e sia perché aiuta a tenere monitorato il progetto.
Dopo aver attivato la funzionalità di stampa, mediante tasto destro, ci appare un menù che possiamo dividere essenzialmente in due parti:
- L'area a sinistra ci mostra tutte le stampe utilizzabili nel modulo selezionato. Le stampe a sua volta sono suddivise in cartelle che condividono la tipologia della stampa ma sopratutto le opzioni di stampa;
- L'area centrale, ci mostra tutte le schede che racchiudono le impostazioni di stampa personalizzabili dal cliente.
La scheda "Stampa" permette di scegliere cosa stampare: se solo la copertina, il corpo della stampa (modello), l'indice o una combinazione tra queste. Abbiamo la possibilità di impostare il numero di stampe da effettuare ed il formato.
Infatti oltre che alla stampa diretta su stampante, possiamo effettuare un'anteprima a video, una stampa in pdf, Excel, rtf, ecc..

La scheda "Opzioni" contiene impostazioni diverse per ogni tipologia di stampa (nel caso specifico è rappresentata la stampa di Elenco Prezzi):

Nella sezione "Impostazioni" abbiamo la possibilità di impostare le dimensioni e il formato del foglio di stampa:

Nella scheda "Nome Stampa" abbiamo la possibilità di personalizzare il titolo della stampa che appare in copertina:

Nella scheda "Intestazioni" possiamo scegliere se utilizzare un'intestazione già creata precedentemente, oppure creare una nuova intestazione di progetto:

Nella scheda "Firme", possiamo selezionare i vari soggetti coinvolti nel progetto, o inserirli manualmente nei Dati di Progetto:
